top of page
Sono un appassionato di fotografia. Ho iniziato negli anni 80' ad avvicinarmi a questo mondo, percorrendo tutte le tappe abituali di quel periodo, migliaia di foto inutili, armadi di diapositive, sperimentazioni, prove, delusioni. Poi l'incontro con il grande Sergio Fregoso, che si interessa al mio lavoro, ed è prodigo di consigli inerenti la tecnica, la composizione, e la filosofia dell'immagine.
Successivamente, frequento dei corsi per apprendere il trattamento, lo sviluppo e la stampa del B&N, sono notti insonni a combattere con polvere, bacinelle ed acidi, ma i risultati mi entusiasmano e mi incoraggiano ad andare avanti.

L'avvento del digitale, da principio mi lascia abbastanza indifferente, ma successivamente inizia ad interessarmi per le molteplici possibilità che offre, sia in fase di ripresa che di post-produzione.

Naturalmente questa evoluzione comporta il cambiamento dell' attrezzatura, che piano piano si arricchisce  di 3 corpi macchina professionali NIKON e FUJI, e di un buon parco obiettivi .

I miei interessi sono molteplici, mi piace spaziare in diversi generi, dal ritratto allo still life, dal paesaggio alle foto di palco e teatro.
Nel 2011 partecipo per la prima volta ad un concorso fotografico, perchè iscritto da un amico, e mi aggiudico il primo premio assoluto Città di Brugnato, con una fotografia scattata durante la manifestazione "L'Infiorata di Brugnato"
bottom of page